L’Associazione Talità Kum è nata nel 2007. Passo dopo passo è riuscita a creare uno spazio, nel quartiere di Librino che accoglie 150 minori e le loro famiglie.
Uno spazio fatto di colori che si contrappongono al grigio del cemento dei palazzi circostanti, fatto di sorrisi, di abbracci; un luogo dove ognuno può esprimere la propria bellezza e avere la possibilità di nuovi incontri che possano aprire opportunità di crescita, a qualunque età e in qualunque momento.
Perché la nostra mission è quella di aiutare le famiglie di Librino ad affrontare e superare le difficoltà e i rischi culturali cui sono esposti quotidianamente. Attraverso incontri con le mamme e attività con i bambini e i ragazzi, ogni giorno dimostriamo come Librino sia molto più che un insieme di palazzi grigi.
Il nostro motto è: “L’educazione è cosa di cuore”, con la prossimità di volontari e una equipe specializzata, aiutiamo bambini, ragazzi, madri e famiglie ad affrontare la quotidianità potenziando le tante risorse, sognando ad occhi aperti il futuro.